Le proprietà

caffè verde

Noi di Espressamente Caffè proponiamo un prodotto particolare: il caffè verde, che non è una vareità del celebre prodotto, ma una variante della sua lavroazione.

Non essendo soggetto al tradizionale processo di tostatura infatti, il caffè verde è privo del caratteristico colore scuro; in commercio lo trovate reperibile viene fornito sotto forma di bustine o, più raramente, in semi.

Filtrato in acqua, il caffè verde viene consumato come un tradizionale infuso caldo.

 

I benefici

vendita chicchi di caffè

Il prodotto contiene infine acido clorogenico che, una volta ingerito, vanta potenti effetti antiossidanti e antinfiammatori.

Infine si nota nel caffè verde anche un'elevata concentrazione di vitamine del gruppo B, minerali e polifenoli.

 

Caffè Verde

Questo peculiare prodotto vanta un contenuto ridotto di caffeina, ma con un proprietà di assorbimento più costanti di quello tradizionale.

L'assorbimento da parte del nostro corpo della caffeina  presente nel prodotto segue un processo molto più lento rispetto a quello riscontrabile nel caffè tradizionale, ma con un andamenteìo più regolare e costante, nonostante il ridotto contenuto di tale sostanza nel prodotto.

Grazie all'elevato contenuto di metilxantine, il caffè verde vanta inoltre una decisiva azione coadiuvante del dimagrimento, senza perdere di vista ovviamente sane abitudini alimentari ed un regolare movimento fisico.

 

Share by: